Recensione FXGM: licenza, piattaforma, conti, prodotti

FXGM è un intermediario finanziario che mette a disposizione piattaforme evolute per il trading online. Ecco una recensione FXGM.

Rispetto della normativa

Una recensione fxgm non può non mettere in primo piano il rispetto delle normative dell’Unione Europea, queste prescrivono per coloro che offrono servizi di trading online l’obbligo di assicurare trasparenza e chiarezza.

Nel sito è ben chiaro che l’attività di trading può comportare delle perdite, proprio per questo al fine di agevolare gli investimenti è previsto un piano didattico articolato e gratuito per chi decide di aprire un conto presso fxgm.
fxgm trading online logo

Piattaforme evolute per tutti

Strumento indispensabile per fare trading on line sono le piattaforme e una recensione fxgm non può non mettere in evidenza la qualità delle offerte di questo broker.
Sono disponibili 4 piattaforme, tutte assicurano elevate prestazioni in quanto, oltre ad essere personalizzabili e quindi in grado di fornire ad ogni trader un’esperienza su misura, sono anche altamente ricettive in quanto eseguono in modo immediato gli ordini immessi dagli utenti. In questo modo si è sicuri di fermare il risultato nel momento desiderato dal trader.

Le piattaforme disponibili sono:

  • PROfit con funzioni specifiche per principianti e allo stesso tempo con un’elevata personalizzazione e quindi utile anche agli esperti;
  • web PROfit con tutti i vantaggi di PROfit, ma utilizzabile senza download, ad esempio da internet point o da casa di amici senza mettere in pericolo la propria privacy;
  • Mobile PROfit che permette di effettuare download della versione PROfit su tablet e smartphone per avere il trading online ovunque;
  • MetaTrader 4 creata per i professionisti, pluripremiata e ad elevata personalizzazione.

I conti FXGM

Importi per ogni tasca

Anche per quanto riguarda i conti disponibili, la recensione fxgm è positiva in quanto mette a disposizione ben 6 conti per importi di ogni tasca. FXGM permette infatti di aprire il conto Scoperta con soli 100 euro, un buon modo per iniziare a fare trading con cautela investendo piccole somme. Il conto Scoperta, nonostante l’importo minimo, permette di avere un e-book gratuito, un corso di trading per principianti e un account manager personale che segue i primi passi nel mondo degli investimenti finanziari.

Si tratta di un professionista del settore che offre consigli e guida il trader in modo che fin da subito possa avere dei guadagni. Il passo successivo è il conto Argento che permette anche di avere segnali di trading gratuiti e quindi di aumentare le probabilità di guadagni grazie a calcoli algoritmici in grado di valutare le probabilità che i sottostanti assumano un valore al rialzo o al ribasso. Per questa tipologia di conto bastano 400 euro. Il conto di importo maggiore permette di versare oltre 10 mila euro ed è il conto Vip.

Recensione FXGM: prodotti

Ad ognuno il suo sottostante

FXGM assicura ai suoi trader un’esperienza completa, infatti, permette di operare con tutte le tipologie di sottostante. Il più conosciuto di sicuro è il forex, o mercato delle valute, che ogni giorno muove valori pari a miliardi di dollari.
È inoltre possibile investire su materie prime come oro e argento, azioni delle maggiori società quotate in Borsa e indici come il nasdaq.

About Author: