Ecco del perchè io non credo all’oroscopo!

Mia moglie è una donna che segue quasi alla lettera ciò che le dice il suo oroscopo personale, ma io no, non ci ho mai creduto, ed ecco perchè!

Ieri capito su un sito dove è possibile consultare gli oroscopo del giorno, di ieri e di domani di tutti i segni zodiacali.

Ecco cosa ci trovo scritto, io sono un capricorno:

Non tiratevi indietro se vi proporranno delle alleanze vantaggiose, solo perché i vostri familiari sono scettici. Solo voi dovete fare la valutazione dei rischi e decidere di conseguenza.

Non dovreste dare retta ai colleghi che vi spingono magari ad oziare e a perdere la concentrazione che non è mai semplice da ritrovare, quindi diminuite le pause e dedicatevi sempre di più al vostro lavoro!

Direte voi, cosa c’è di strano? Ora vado a spiegarvelo!

Intanto, i miei familiari non sono scettici, ma creduloni: come detto mia moglie crede a tutto quello che le dice il signor Branko e i suoi maledetti oroscopi giornalieri, pertanto figuratevi se la posso ritenere una persona scettica… tutt’altro.

Ieri i miei colleghi di lavoro mi hanno proposto tutto fuorchè oziare: sulla mia scrivania mi sono trovato ben 48 pratiche da completare entro il pomeriggio, follia!

Ed in tutto questo Raffaele era lì che mi guardava attonito, mentre giocherellava col suo smartphone (sono sicuro anche lui stava consultando l’oroscopo del giorno….  ne sono convinto!).

Avevo così tante cose da fare, e che dovevano obbligatoriamente essere terminate, che a tutto potevo pensare tranne che a oziare o a fare la pausa pranzo.

Capite? L’oroscopo diceva di fare meno pause e di oziare di meno, addirittura di pensare e dedicarmi più al mio lavoro!

Se non fosse che io ieri ho lavorato fino alle 22… quando ho lasciato l’ufficio il custode si è addirittura incazzato perchè si è messo spavento, credeva di trovarsi davanti un ladro o peggio ancora un matto.

Adesso capite perchè io non credo agli oroscopi?

About Author: