Come avere un Sorriso Bellissimo: consigli pratici

Il sorriso è, nel linguaggio del corpo, sicuramente uno dei segnali più potenti per comunicare benessere e gioia al prossimo, ma anche amicizia, disponibilità e simpatia.

Ci sono tanti modi per sorridere, lo si può fare con sicurezza o timidamente, con naturalezza o in maniera un po’ forzata.

In ogni caso però è fondamentale che il nostro sorriso sia impeccabile. Ecco perciò alcuni consigli pratici per avere un sorriso bellissimo.

 

Il sorriso viene da dentro, siate felici

 

Sì, non ci sono compromessi, la prima regola per avere un sorriso bellissimo, che comunichi in modo autentico, è essere felici.

Troppo spesso la freschezza di questo segnale positivo, rischia di contrarsi in una smorfia sgraziata, rigida e senza spontaneità.

Provate a fare questa semplice ginnastica davanti allo specchio: al mattino, guardandovi, sorridete. Provate a sentire se i muscoli del viso sono tesi o rilassati. Se sono tesi, massaggiateli un po’ e riprovate. Ripetete l’esercizio fino a sentirvi sciolte e completamente rilassate. Poi, sorridete ancora.

Il vostro primo meraviglioso sorriso della giornata sarà tutto per voi!

Denti sani grazie allo Sbiancamento

L’importanza di una corretta igiene orale

 

Come è facile immaginare, i consigli su come avere un bellissimo sorriso non riguardano soltanto un positivo approccio interiore (pur fondamentale!). È necessario prendersi cura della propria bocca, a cominciare dai denti.

È ad esempio consigliato spazzolarli sempre dopo i pasti, utilizzare il filo interdentale e un collutorio che aiuti a eliminare tutti i residui batterici e regalarvi un alito fresco a lungo. Se tendono a ingiallire, potrete ricorrere a una pulizia dal vostro dentista.

Ma ci sono anche rimedi naturali, come il bicarbonato: ne basta un cucchiaino in cui avrete spremuto qualche goccia di limone, che userete come un dentifricio. Per l’alito un alito fresco e profumato, inoltre, potrete masticare qualche foglia di menta o di salvia.

 

Un alleato speciale: il tuo dentista di fiducia

 

Potrebbe sembrare scontato, ma per un sorriso perfetto è importantissimo avere denti sani. Non basta la pulizia, è necessario che non ci siano inestetismi quali carie o tartaro e che vostre gengive siano sane e rosa.

Inoltre, se i vostri denti non sono proprio allineati, potreste considerare di intraprendere una terapia ortodontica. Ciò migliorerà anche la masticazione e in genere creerà equilibrio nella bocca, evitando tensioni ai muscoli masticatori innervati dal trigemino, scongiurando così anche alcune brutte nevralgia.

Bene, adesso siete pronte per uno magnifico scatto: prego, sorridete!

About Author: