Sky Guida tv: Tutta la programmazione sky

Le giornate invernali sono l’ideale per appostarsi davanti la tv e farsi catturare dai programmi tv, le serie più popolari, i film in anteprima e gli speciali dell’alquanto popolosa programmazione tv sky.

Per riuscire a non perdere i propri programmi preferiti, la soluzione migliore è adoperare una guida tv che sia quanto più completa e dettagliata possibile.
Sky fornisce ai propri telespettatori un servizio apposito, ossia Sky Guida Tv, che permetterà ai telespettatori di visionare in tutto calma e in largo anticipo i programmi tv di oggi, farsi un’idea sui programmi tv stasera trasmessi e scegliere la programmazione più consona ai loro gusti. Con la guida tv di sky, dunque, conoscere la programmazione di oggi in tv e stasera in tv non sarà più un problema. I programmi tv di stasera saranno facilmente consultati e scelti.

Cos’è e come è strutturata la Guida Tv Sky:

Il servizio Guida Tv offerto da Sky è l’ideale per essere costantemente aggiornati sui programmi oggi in tv e poter, di conseguenza, organizzare il proprio tempo in modo da non perdere i propri programmi tv preferiti. Grazie al servizio si sarà sempre informati sulle trasmissioni di stasera in tv e si potrà visionare in tutta calma i film e le serie tv che non si sono potute seguire in diretta, grazie al servizio Sky on Demand.
Basta, dunque, usufruire della Guida Tv Sky per poter scegliere in tutta calma quali programmi e film in anteprima seguire stasera in tv.

Programmi tv oggi, orari, repliche, film in anteprima, curiosità e tanto altro sarà minuziosamente indicato sul sito ufficiale, ed accessibile anche per mezzo dell’applicazione scaricabile sul proprio smartphone.

La Guida tv sky, inoltre, è suddivisa in categorie, per permettere all’utente una consultazione ancor più semplice. Nella home page della pagina ufficiale è possibile trovare uno specchietto dedicato ai principali eventi oggi in Tv, stasera in tv o prossimamente. Film in anteprima, programmi sportivi, eventi calcistici, reality e talent show saranno messi in evidenza, in modo tale che i telespettatori non possano assolutamente perderli.griglia su programmi tv

Per mezzo delle icone, in alto sulla home page, si potranno visionare, inoltre, tutte le informazioni utili riguardo l’attuale abbonamento Sky, oppure reperire tutto quello che c’è da sapere per creare un abbonamento ex novo. Contatti, numeri utili, sicurezza dell’ account, è tutto minuziosamente indicato e facilmente consultabile.

La pagina principale del sito Guida tv Sky è strutturata in una serie di categorie, in modo tale che la consultazione avvenga in maniera semplice ed immediata. Le categorie principali sono: la griglia dei programmi, il servizio sky on demand e il canale primafila.
Inoltre, uno specchietto dedicato ai programmi tv più seguiti nel corso della settimana fungerà da sunto immediato su quali programmi saranno trasmessi nel corso dei giorni seguenti e quali film o programmi tv non conviene assolutamente perdere.

La griglia dei programmi

Accedendo alla sezione “griglia programmi” sarà visualizzabile l’intera programmazione tv giornaliera, in modo tale che siano chiari allo spettatore i diversi programmi stasera in tv o trasmessi durante la giornata.

Orari, durata, canali ed eventuali repliche saranno minuziosamente indicati nella griglia dei programmi.
Inoltre, affinché sia ancor più semplice visionare i canali o i generi tv di proprio interesse, sarà possibile filtrare i programmi tv per categoria. In questo modo il telespettatore attingerà solo alle informazioni di suo interesse, tralasciando il resto della programmazione tv. Ciò renderà più semplice ed immediata la consultazione.

Recensioni, trame, curiosità cinematografiche

La Guida Tv di Sky viene incontro anche alle esigenze dei telespettatori più indecisi, che non sapendo cosa guardare oggi in tv, preferiscono spulciare le diverse categorie della guida, in modo da trovare dei contenuti che possano soddisfare i suoi gusti cinematografici o incuriosirlo particolarmente. A tal fine la guida tv è corredata di innumerevoli recensioni, curiosità cinematografiche, trame dettagliate ed informazioni interessanti, in modo tale che anche gli spettatori più esigenti possano trovare dei contenuti di proprio interesse.

Il servizio Sky on demand

Tale servizio è pensato per rendere felici tutti quei clienti Sky che, per un motivo o per un altro, non hanno potuto seguire la loro serie televisiva preferita durante la messa in onda, o hanno perso un film particolarmente interessante. Sky non li dimentica e proprio per venire incontro alle loro esigenze ha creato il servizio On demand che permette di vedere e rivedere i programmi tv di sky, in differita.

Sky primafila

La sezione primafila dà indicazioni chiare e dettagliate concernenti l’intera programmazione oggi in tv. Orari, durata ed eventuali repliche dei film in anteprima o dei programmi tv saranno accuratamente indicati.

L’ applicazione sky guida tv

È possibile essere costantemente aggiornati sulla programmazione tv anche con un semplice clic. Basta, infatti, scaricare l’apposita applicazione della guida tv di sky, creata per gli smartphone .
Attraverso un semplice clic sarà possibile non solo visualizzare tutta la programmazione di oggi in tv, ma prenotare ed acquistare gli eventi o i film appartenenti alla categoria primafila.

Recentemente aggiornata, l’applicazione offre una serie di utilissime funzione come ad esempio:

  • Offre all’utente una vetrina sempre aggiornata sui programmi oggi in tv da non perdere;
  • Indica la programmazione tv del Digitale terrestre;
  • Offre la possibilità di impostare la propria Smart card, per prenotare o acquistare gli eventi appartenenti alla categoria Primafila;
  • Offre la possibilità di usufruire della categoria “canali”, impostando e selezionando i propri canali preferiti, al fine di semplificare la consultazione della programmazione tv;
  • Offre il servizio “promemoria” e “da vedere”, in modo tale che sia impossibile dimenticare i propri contenuti preferiti;
  • Offre la possibilità di condividere sui vari sociali network come Twitter e Facebook;
  • Offre le nuove categorie “Impostazioni”, “My Tv”, “Sky apps” e “Info”.

Top ten

La classifica Top ten è stilata da Sky, tenendo in considerazione le preferenze della settimana dei propri telespettatori e costituisce, senza dubbio, un valido strumento per scegliere in maniera ancor più oculata cosa guardare la sera in tv.

Tweet

Il servizio Guida Tv di Sky pensa proprio a tutto, offrendo ai propri utenti anche la possibilità di scambiarsi opinioni per mezzo dei tweet. Le opinioni e i consigli degli altri utenti costituiscono degli ulteriori validi aiuti per permettere al telespettatore di scegliere contenuti e film interessanti. La possibilità di interagire con gli altri utenti o con le pagine dei programmi o delle serie tv più di successo, renderanno ancor più attivo e protagonista il telespettatore, facendolo diventare parte di un’esperienza assolutamente interattiva.

About Author: