Torna lo streaming online di House of Cards

Gli Underwood sono tornati in streaming su Sky

La terza attesa stagione della serie tv

Li avevamo visti nella seconda stagione lavorare gomito a gomito per portare avanti la loro strategia di gioco e vincere il montepremi finale: l’ingresso alla Casa Bianca dalla porta principale.

Stiamo parlando dei coniugi Underwood e della seguitissima serie tv House of cards. La terza stagione della serie è ora disponibile in streaming on demand su Sky online, l’innovativo servizio dedicato ai clienti Sky, ti offre la possibilità di guardare le serie tv in streaming ad alta definizione.

Kevin Spacey e Frank Underwood

Il Democratico ambizioso

La serie TV scritta e prodotta da Beau Willimon, è nata come adattamento dell’omonima serie televisiva britannica, andata in onda nel 1990, a sua volta tratta dal romanzo di Michael Dobbs. House of Cards racconta il lato buio e nascosto della politica che lavora all’ombra della Casa Bianca.

Kevin Spacey interpreta Frank Underwood, il capogruppo dei democratici alla Camera, eletto per ben 11 volte al Congresso nel distretto della Carolina del Sud. Ma Frank non si accontenta della sua carica, è ambizioso e vuole qualcosa in più.

Guida la campagna presidenziale di Walker ottenendo in cambio la promessa della carica di Segretario di Stato; Walker viene eletto presidente, anche grazie al lavoro di Frank, ma decide di venir meno alla sua promessa perché ha bisogno di lui all’interno del Congresso. Frank deluso, medita vendetta. Inizia così il suo progetto di scalare i vertici della politica americana mettendo da parte e sacrificando tutti coloro che fino ad ora glielo hanno impedito.

house of cards in streaming

Claire Underwood

Tutto per il potere

Al suo fianco resta sempre la moglie Claire, a capo di un’organizzazione no profit che si occupa di rendere accessibile l’acqua nelle zone più povere del mondo punto. Una filantropa, si direbbe, invece Claire appare nella serie sempre più come il doppio del marito.

È disposta a tutto pur di raggiungere il potere attraverso l’impegno politico di Frank; si impegna in prima persona, anche sacrificando il suo lavoro, per permettere al marito di collezionare successi. Eppure, episodio episodio, si ha sempre più l’impressione che a motivare Claire non sia solo l’amore per Frank.

Quello che la spinge è la stessa cieca ambizione che anima il marito. La sua è una personalità forte e quasi virile, e agisce sempre tenendo ben presente qual è l’obiettivo da perseguire.

Una coppia problematica

L’amore e la politica

Nonostante il rapporto tra Claire e Frank lasci cadere molte zone d’ombra, lei non accetta che il marito si allontani da lei e dai loro obiettivi: per questo motivo non si fa scrupoli ad andare contro di lui quando capisce che il loro rapporto è in discussione e lo punisce proprio in ciò che a lui sta più caro, la conquista del potere politico.

Tra i due infatti, si frappone una giovane giornalista, Zoe Barnes, disposta a tutto pur di avere soffiate sul mondo politico. In questo senso, House of Cards dipinge a tinte fosche anche il mondo del giornalismo politico americano, duro e spietato tanto quanto la politica, e in cui, vendere se stessi per uno scoop è all’ordine del giorno.

Il terzo capitolo in streaming online

La nuova coppia presidenziale su SKYonline

Sono state molte le aspettative per questo nuovo capitolo; ci si chiede come deciderà di muoversi Frank nel suo nuovo ruolo. Le responsabilità collegate alla nuova carica del Presidente degli Stati Uniti, smorzeranno la sua tradizionale sete di potere vendetta?

Fonte: www.skyonline.it/dettaglio/house-of-cards—gli-intrighi-del-potere/1332/

About Author: