Servizi per Vivere alle Canarie

Alla ricerca di un nuovo posto dove trasferirmi, insieme alla mia famiglia, ho scandagliato sul web per apprendere le informazioni adeguate, in maniera di limitare al minimo i rischi dello spostamento.

Alla fine mi sono orientato sulle isole Canarie, l’ho fatto per diversi motivi, non ultimo l’eccellente clima che insiste sull’arcipelago in ogni periodo dell’anno.

 

L’arcipelago delle Isole Canarie

 

Le isole si trovano in pieno oceano Atlantico, esse sono un ex possedimento della Spagna coloniale, negli anni hanno conservato la dipendenza dal paese europeo, serbando però alcuni privilegi che li rendono perfetti, soprattutto sotto il punto di vista economico (ad esempio una tassa equiparabile all’IVA ha un aliquota del solo 7%).

È forse il clima a rendere però l’arcipelago perfetto, le oltre 3000 ore di sole l’anno sono stemperate dalla frescura degli alisei, e il tempo è l’ideale in tutto il periodo dell’anno.

 

Tutti possono Vivere alle Canarie

 

Nell’organizzare il mio spostamento mi sono imbattuto sul web in un sito ottimamente strutturato, il portale perché di un vero e proprio portale si tratta, fornisce tante notizie utili in merito all’arcipelago delle Canarie, e se voluto mette a disposizione molti servizi utili.

Vivere per Sempre alle Canarie

La pagina web dove è allocato il sito è raggiungibile all’indirizzo allecanarie.it.

Navigando tra le tante informazioni presenti sul sito, si può ad esempio ricevere informazioni sulle procedure da seguire per effettuare la domiciliazione di eventuali pensioni italiane, ma si può anche recepire il contatto di un professionista che ci aiuti nelle nostre prime incombenze all’estero (il servizio presenta i contatti di vari elettricisti, muratori, idraulici, meccanici, tutti estremamente fidati).

 

Altre peculiarità del servizio completo per trasferirsi alle Canarie

 

Lo staff di Allecanarie.it, si mette inoltre a disposizione per fornire soluzioni personalizzate, esse possono andare dal noleggio di un mezzo meccanico, alla consulenza per un eventuale unità abitativa da acquistare (o affittare).

Molti dei servizi sono totalmente gratuiti, alcuni come ad esempio i corsi di lingua prevedono un piccolo pagamento, tutti i servizi sono però forniti con la massima professionalità, e riescono a fornire un aiuto indispensabili per chi, come me, abbandona il proprio paese alla ricerca di una nazione più ospitale.

About Author: