Gomorra 2 l’attesa è finita

Quasi non passavano più questi due anni dalla fine della prima stagione di Gomorra, serie TV che ci ha coinvolto con il suo straordinario realismo, crudo e deciso, ma allo stesso tempo capace di stupire ed appassionare come solo le serie TV più famose e premiate sanno fare.
Gomorra, è ormai una serie TV conosciuta in tutto il mondo, è stata seguita da più di 700 mila telespettatori per ogni puntata, e si è aggiudicata il gradino più alto della graduatoria delle serie italiane più viste in Italia.

Per non parlare dei premi importantissimi ed ambitissimi che la serie tv di Gomorra e i suoi protagonisti hanno portato a casa con carattere e determinazione; infatti Gomorra è stata premiata come Miglior prodotto italiano al Roma Fiction Fest 2014 e Miglior Serie Tv internazionale al Montecarlo Film Festival 2015; tra gli attori invece i premi sono andati a Maria Pia Calzone, per l’interpretazione straordinaria dell’agguerrita Imma Savastano, vincendo il premio come Migliore attrice italiana al Roma Fiction Fest 2014, festival che ha visto premiata anche la bravura dell’attore Salvatore Esposito (Gennaro Savastano), che ha guadagnato una menzione speciale della giuria; e poi ancora al Montecarlo Film Festival 2015, l’attore Marco d’Amore (conosciuto come Ciro di Marzio), ha vinto il premio di Migliore attore in una serie TV.

Ma quando inizia di preciso la seconda serie di Gomorra?

L’attesa è ormai giunta al suo capolinea, dopo continui rinvii finalmente si ha la data ufficiale d’uscita del primo episodio, che sarà solo l’inizio di Gomorra 2; il martedì 10 Maggio 2016, dunque, inizieranno ad andare in onda i 12 nuovissimi episodi della seconda serie di Gomorra, con un nuovo inizio, che ci racconterà la storia del clan dei Savastano proprio da dove l’avevamo lasciata.

Gli episodi di Gomorra 2 saranno trasmessi su SkyAtlantic, e come quelli della prima serie di Gomorra saranno sicuramente capaci di tenerci con il fiato sul collo.
Ma chissà quali saranno le novità che troveremo con l’inizio di Gomorra 2?seconda serie di Gomorra

Tutte le anticipazioni e le novità della seconda serie di Gomorra

La prima serie di Gomorra ci ha raccontato le dinamiche e le lotte interne del clan camorristico dei Savastano, che durante l’arco della prima stagione era riuscito a crearsi un regno sempre più vasto, ma che pian piano è andato in declino.

Nell’ultima puntata eravamo rimasti nel momento dell’evasione dal carcere del boss Pietro Savastano, che è riuscito a fuggire, scappando dalla prigione per darsi alla latitanza, con l’obbiettivo di riconquistare tutto ciò che un tempo era suo, ovvero il trono del clan; nello stesso tempo Ciro di Marzio e Salvatore Conte tendono un’imboscata a Gennaro Savastano, che, in seguito alla sparatoria, rimane ad un passo tra la vita e la morte. Tutto lascia intendere che però Genny in qualche modo riesca a sopravvivere (infatti muove la mano prima del termine dell’ultimo episodio di Gomorra 1), e sicuramente, cercherà, a tutti i costi, la vendetta tanto desiderata da lui e da suo padre Pietro che è tornato ad essere il boss del clan.

Ma cosa succederà dopo?

Il regista Stefano Sollima, ma anche un’intervista rilasciata da Salvatore Esposito, ci lasciano intendere che Gomorra 2 sarà una serie da non perdere assolutamente, piena di quel tipo di intrecci e dinamiche che ci hanno lasciato letteralmente incollati davanti ai teleschermi.

Tra le novità ci sarà l’introduzione di 2 nuove figure femminili, due nuove protagoniste, che prenderanno il posto delle donne che sono venute a mancare durante la prima serie di Gomorra, come Imma Savastano, che con la sua grinta e potenza, lascia un vuoto indelebile all’interno del cast; questo vuoto sarà recuperato quindi dalle attrici Cristina Donadio, ed Alessandra Langella; la prima di queste interpreterà la nuova figura femminile cattiva all’interno del cast, prendendo il posto di Imma Savastano, mentre la seconda, avrà l’onore di interpretare il ruolo della prima trans della serie di Gomorra.

Quando inizia Gomorra 2? Il 10 Maggio, è ufficiale, l’attesa è giunta al termine; la nuova serie di Gomorra andrà in onda su Sky Atlantic, e quel giorno saremo tutti pronti, già seduti sul divano!

About Author: