Crescita interiore e decisioni corrette

Ogni giorno che passa è un giorno in più che metti dentro il tuo bagaglio di esperienze, emozioni e vissuti, ma è anche un giorno che sottrai alla tua vita come se fosse un gelato che pian piano morso dopo morso scompare.

crescita-interioreC’è chi dice che la vita è lunga e chi dice che la vita è corta, chi dice che è troppo piena di imprevisti e chi di imprevisti non ne vede nemmeno l’ombra. La cosa che accomuna però tutte le persone che seguono un percorso di vita è la propria crescita interiore.

Gli anni passano e ognuno di noi invecchia pian piano, e nel farlo matura un esperienza di spirito tale da divenire una persona totalmente differente da quella che era 10 o 20 anni prima.

Se ognuno di noi seguisse questo pensiero, potrebbe tranquillamente dedurne che nella vita la prima cosa da fare è alimentare le proprie esperienze al punta da trarne beneficio e crescere sempre di più. la crescita personale e del proprio IO si manifesta in noi ogni giorno ed è la ragione che ci aiuta a compiere delle azioni proficue e corrette.

La differenza tra compiere azioni rimanendo piccoli e compierle divenendo dei grandi artefici del proprio destino è veramente notevole.

La decisione spetta solo a te e a nessun altro. la vita è una e le decisioni vanno prese con una mente che ragiona e che riesce ad elaborare scelte complicate in modo semplice e intuitivo.

About Author: