Allenamento e integratori per dimagrire nel boby building

Tenersi in forma

La chiave per perdere peso, per aumentare la massa muscolare e per migliorare l’aspetto del proprio corpo è data dalla combinazione di una corretta alimentazione e un allenamento quotidiano adeguato. Un ulteriore aiuto può essere dato dagli integratori per dimagrire alimentari.

Si tratta di supplementi che contengono i nutrienti necessari per costruire il muscolo e migliorare i risultati dell’attività di bodybuilding.

Integratori per dimagrire: come funzionano?

E’ possibile ottenere una forma fisica ideale anche solo con l’allenamento e una buona dieta, ma ciò richiederebbe tanto tempo, una grossa dose d’energia energia, e una particolare attenzione nell’acquisto degli alimenti. Gli integratori per dimagrire rendono tutto molto più facile.

La principale fonte di energia del nostro organismo sono i carboidrati i e grassi.

Questi ultimi sono fondamentali per numerose funzioni, tra le quali la regolazione del metabolismo cellulare e la sintesi di ormoni. Il compito degli integratori per dimagrire è generalmente quello di accelerare il metabolismo, con conseguente consumo di lipidi e perdita del tessuto adiposo superfluo.

integratori-per-dimagrirePrincipali integratori per dimagrire

Creatina

Per la costruzione muscolare e per migliorare le prestazioni atletiche, la creatina è probabilmente il più efficace tra gli integratori per dimagrire.

Una volta all’interno del muscolo, la creatina aumenta il volume delle cellule e stimola la produzione di proteine contrattili.

La creatina contiene zero calorie, è priva grassi e di carboidrati. A lungo termine l’assunzione di integratori di creatina aumenta la massa muscolare e il metabolismo, e porta a bruciare più grasso corporeo.

 

Caffeina

Gli integratori di caffeina sono tra i più popolari supplementi per chi vuole dimagrire. La caffeina contiene una sostanza chiamata acido clorogenico, che si ritiene essere responsabile della perdita di peso.

Diversi studi hanno dimostrato che la caffeina può aumentare il metabolismo fino al 3 – 11%, che può ridurre l’assorbimento dei carboidrati da parte del tratto digerente e che abbassa i livelli di zucchero nel sangue.

 

Tè verde

Il tè verde è carico di antiossidanti e di varie sostanze che sono benefiche per la salute. Quelli a base di tè verde sono degli ottimi integratori per dimagrire, in quanto possono aumentare la combustione dei grassi e favorire la perdita di peso, in particolare durante l’esercizio fisico.

 

Proteine in polvere

L’assunzione delle proteine in polvere (proteine del siero del latte, proteine della caseina, proteine della soia) apporta numerosi vantaggi per chi pratica bodybuilding.

Esse svolgono un ruolo cruciale nella crescita e la riparazione di organi, ossa, pelle, e soprattutto nell’aumento della massa muscolare.

Per le persone a dieta che consumano abbastanza proteine ogni giorno, si verificherà una perdita di peso in grasso e non in muscolo.

 

Approfondimenti su bodybuilding-natural.com/integrazione/gli-integratori-per-dimagrire/

About Author: