prova a smettere di fumare

Fumare è una di quelle cose che inizi per puro divertimento ma oche purtroppo ti porterai appresso per tutta la vita e in alcuni casi fino alla morte.

Il fumo fa male, probabilmente lo avrai letto ovunque e ne sei consapevole al 100%, il fumo provoca malattie che hanno decorso fatale e che sopratutto fanno morire lentamente e con dei dolori allucinanti.

Non è affatto una cosa bella eppure chi fuma si ostina ad andare ogni giorno dal tabaccaio per acquistare quelle bacchette tanto ben pubblicizzate e confezionate, che a loro insindacabile giudizio li fanno stare meglio.

Si è vero che il fumo è un buon rimedio contro l’ansia e contro lo stress, ma è pur vero che la stessa ansia e lo stesso stress li porta la sigaretta stressa. Immagina di rimanere per tutto il giorno a corto di sigarette, o di sigari o del tuoi tabacco preferito, quanto ti senti minacciato o stressato da questa condizione?

Ma quando non fumavi avevi per caso questo tipo di problema?

io lo so con certezza! Prima non facevi neanche caso alle sigarette o a quale poteva essere il loro impatto sulla tua vita. prima non fumavi e adesso l’idea di smettere di fumare ti spaventa ma fumare fa male e dovresti farlo subito.

Prova a guardare te stesso e cerca di capire quanto male ti stai facendo e quanto ne hai fatto da quando hai iniziato fino ad ora.

Un incredibile percorso che vede te ed il fumo protagonisti di una storia che nella maggior parte delle volte non è a lieto fine.

Guarda questo video pubblico su youtube dove si evince quanto il fumo intacchi i polmoni sporcandoli di sostanze velenose di un colore raccapricciante

 

E’ davvero incredibile pensare che il ciò che fumi e che quindi ingerisci, inali, assapori e gusti, provoca tutto questo dentro il tuo corpo.

Sappi comunque che la soluzione c’è sempre e la più immediata che posso dirti è quella di smettere sin da subito, magari facendoti aiutare da qualcuno che possa prendere in considerazione l’idea di farti rinascere.

 

About Author: