Quotazioni fantacalcio, ecco su chi puntare per la stagione 2016-17

Fantacalcio, le quote dei portieri

Il calciomercato si avvia ormai alla conclusione e gli appassionati di fantacalcio si apprestano ad iniziare una nuova stagione. Per iniziare però è fondamentale conoscere le quotazioni del fantacalcio dei calciatori che potrebbero risultare decisivi nel corso di quest’annata.

A cominciare dai portieri, ruolo spesso sottovalutato ma che potrebbe regalare diversi bonus e pertanto punti fondamentali in chiave scudetto. Secondo le quotazioni di Fantascudetto Sky il portiere più costoso è il milanista Gianluigi Donnarumma, che nonostante i suoi diciassette anni è già diventato titolare inamovibile in uno dei club più prestigiosi d’Italia. La quota per lui è di 20 crediti. Segue a ruota lo juventino Gianluigi Buffon, uno dei più ricercati dai fantallenatori.

La sua quota è 19 crediti, cifra ben spesa se si pensa ai bonus che si possono ricavare. Subito dopo troviamo il polacco Wojciech Szczesny della Roma a 18 crediti, lo sloveno Samir Handanovic dell’Inter a 17 crediti, mentre a pari merito a 16 crediti ci sono Andrea Consigli del Sassuolo, Pepe Reina del Napoli ed Emiliano Viviano della Sampdoria.

Difensori da bonus, chi sono i migliori?

I bonus più belli, e che quindi possono regalare vittorie insperate alla vigilia, sono sempre quelli provenienti dalla difesa. Una rete di un difensore scombina tutti i piani dell’avversario, che magari si era già fatto qualche calcolo ed era convinto di conquistare un facile successo. ecco perchè è quanto mai importante scegliere con cura i componenti del vostro pacchetto arretrato. Le quotazioni fantacalcio dei difensori sono simili a quelle dei portieri.fantascudetto_2015_16

Il più costoso è lo juventino Giorgio Chiellini, al quale è stato attribuito un valore pari a 20 crediti. Fino alla quinta posizione troviamo solo calciatori che vestono la maglia bianconera: Leonardo Bonucci a 19, Andrea Barzagli, Mehdi Benatia e Dani Alves a 18. A pari merito con gli ultimi tre anche il romanista Kostas Manolas, seguito dal roccioso difensore della Lazio Stefan De Vrij, dal brasiliano dell’Udinese Felipe Dalbelo e dal palermitano Andrea Rispoli, tutti con una quota pari a 17 crediti.

Centrocampo, gol e assist per assicurarsi la vittoria

Avere degli attaccanti prolifici è importante, ma spesso e volentieri al fantacalcio vince colui che ha il centrocampo più forte e che totalizza i voti più alti. In particolare è decisivo assicurarsi dei centrocampisti che vengano schierati in posizione avanzata dai rispettivi allenatore, in modo da poter vantare praticamente un attacco a quattro o addirittura a cinque e aumentare così l’indice di pericolosità e le frecce nella propria faretra.

Stando alle quotazioni del fantacalcio di Fantascudetto Sky il primo della lista e lo juventino Sami Khedira, valutato ben 42 crediti dopo i due gol consecutivi nei match contro Fiorentina e Lazio. A seguire con 34 crediti il calciatore del Torino Daniele Baselli, a segno contro il Milan nella prima giornata e contro il Bologna nella seconda. Completa il podio il centrocampista dell’Atalanta Frenck Kessié, al momento valutato 31 crediti. Ai piedi del podio il romanista Kevin Strootman, tornano al gol dopo un lunghissimo infortunio e anni di calvario.

Attacco, i migliori bomber per dominare la stagione

Le punte da venti-venticinque gol danno una grossa mano a vincere il fantacalcio. Non è una scienza esatta, ma le possibilità crescono in maniera esponenziale. Per questo motivo bisogna conoscere le quotazioni del fantacalcio degli attaccanti e capire quali sono i migliori per rapporto qualità-prezzo. In vetta con 66 crediti troviamo l’attaccante colombiano del Milan Carlos Bacca, autore di una tripletta nel match d’esordio contro il Torino. Dietro di lui il bomber del Torino Andrea Belotti, capocannoniere del campionato con quattro gol realizzati in due giornate.

Pesano i due calci di rigore falliti, motivo per il quale gli viene assegnata la quota 62, che viceversa sarebbe stata più alta. Ad un solo credito di distanza il genoano Leonardo Pavoletti, uno degli attaccanti con la media più alta gol-minuti giocati. Seguono a quota 60 lo juventino Gonzalo Higuain e il napoletano Arkadiusz Milik, i bomber di due fra le big del campionato italiano.

About Author: