Parquet Treviso e provincia: studiati per durare nel tempo

Non è solo il pavimento ma è un vero e proprio elemento di arredo. Il parquet si sposa alla perfezione con ogni tipo di arredamento e ogni stile che si vuole dare alla casa.

Il parquet,a Treviso e provincia, è diventato uno dei pavimenti preferiti

Negli ultimi anni il parquet è diventato un elemento essenziale di ogni casa in quanto riesce a trasformarla radicalmente rendendole di tendenza e allo stesso momento accogliente. Il parquet è diventato un punto essenziale dell’arredamento delle case a Treviso e nella sua provincia, anche per le sue importanti caratteristiche : isolamento termico e quello acustico.

Grazie alla sua elasticità e resistenza riesce ad accontentare anche le famiglie che hanno bambini.

Come scegliere il parquet giusto per la vostra casa?

Secondo lo stile che si vuole dare al proprio appartamento si deve iniziare a scegliere la sfumatura e la finitura del parquet che si vuole istallare nella propria casa. Grazie alle tantissime sfumature e tantissimi colori in cui il parquet viene realizzato può diventare un vero e proprio complemento d’arredo.

parquet-treviso-provinciaPrima di istallare un parquet a Treviso o nella provincia si dovrà scegliere anche di che materiale lo si vuole acquistare, infatti il parquet in base al colore cambia e diventa più scuro o nel caso del teak ha una tonalità più chiara, quest’ultimo è scelto in modo particolare per le case in stile shabby chic.

Si deve tener conto che negli ambienti poco luminosi va preferito un parquet dalle tonalità chiare, mentre per ambienti più ampi si potrà optare per qualsiasi tipo di tonalità di legno.I colori del parquet vanno dai legni rossi a quelli bruni passando per le tonalità più chiare.

Una cosa da ricordare prima di scegliere il parquet a Treviso e provincia è che la differente grandezza dei listelli influiranno sulla resa: i listelli stretti sono ideali per corridoi e spazi stretti, mentre i listelli più grandi sono spesso scelti per ambienti più spaziosi come saloni e camere da letto .Molto gettonato soprattutto per il costo molto è il parquet laminato ovvero realizzato con fibre di plastica.

Pulire il parquet nel vostro appartamento non è una cosa complicata anche se si deve tenere a mente due aspetti fondamentali:la finitura e il tempo con cui si pulisce.

Per aver un parquet sempre luminoso almeno una volta al mese è bene lucidare con olio nutriente per legno tutto il parquet e poi ripassare tutta la superficie con un panno di lana.

Nella quotidianità per le pulizie di tutti i giorni basterà pulire il parquet con uno straccio per pavimento a frange e un detersivo delicato, per evitare che si scolorisca.

 

About Author: