Celle frigorifere industriali in Emilia Romagna

Realizzazione e progettazione di celle frigorifere industriali in Emilia Romagna

La produzione di celle frigorifere industriali in Emilia Romagna conta molteplici aziende che si occupano della realizzazione, della vendita e della manutenzione di celle.

Di fatti i reparti inerenti alla progettazione e i gruppi di lavoro che si occupano di ciò sono in grado di ricoprire qualsiasi ruolo inerenti all’installazione di celle frigorifere a livello industriale. Numerose sono le tipologie di celle che possono essere realizzate, da quelle normali a quelle positive, negative o addirittura con l’atmosfera controllata che possono variare in dimensioni e forma.

Importanza delle celle frigorifere industriali

La cella frigorifera è un luogo fondamentale che ha un compito molto importante che è quello di conservare quanto più tempo possibile gli alimenti all’interno di un impianto che mantiene una temperatura bassa.

Grazie ad essa è possibile conservare un prodotto alimentare deperibile per un pò di tempo, mentre il tempo di conservazione è maggiore se il prodotto viene congelato.

Le celle frigorifere ricoprono un ruolo molto importante, permettendo una conservazione ottimale del prodotto per un periodo di tempo abbastanza lungo e senza incombere in nessun problema specie se i prodotti da conservare sono molti lotti.

Si avrà cosi la conservazione delle caratteristiche organolettiche e nutrizionali per un lasso di tempo abbastanza prolungato per poter poi essere immesse sul mercato.

Inoltre possono essere usate anche in seguito all’interno dei locali, come ad esempio nei caseifici o nei salumifici e macellerie, in modo tale da continuare a conservare il prodotto con temperature molto basse, in quanto altamente deperibili.

La strutture delle celle frigorifere industriali

La realizzazione di celle frigorifere industriali in Emilia Romagna, prevedono una costruzione in 2 parti: un impianto frigorifero e una zona coibentata.

L’ impianto frigorifero a sua volte è ulteriormente suddiviso in altre due parti: un’unità esterna ossia la parte condensante e una interna con funzione evaporante. In realtà, la modalità che permette la fase della refrigerazione consiste in una vera e propria trasformazione da parte dell’energia meccanica in energia a livello termico.

Solo in questo modo sarà possibile avere internamente una temperatura inferiore rispetto all’esterno, il tutto grazie alla presenza di un apposito liquido con funzione refrigerante.

Caratteristiche garantite

I tecnici delle varie aziende di produzione celle frigorifere industriali in Emilia Romagna vi garantiranno modularità, robustezza e affidabilità sulle varie celle frigorifere immesse sul mercato industriale.

Ogni caratteristica ha una sua valenza, l’affidabilità è importante per garantire una certa durata e resistenza nel tempo del prodotto; la robustezza in modo tale da poter reggere le varie sollecitazioni e inoltre per essere smontata e spostata con gran facilità e senza causare danni nelle celle frigorifere industriali.

 

About Author: