Frigoriferi a confronto: Bosch e Indesit

Come scegliere il frigorifero ideale? Quali caratteristiche occorre considerare? Queste sono due domande che ricorrono sempre nella mente di chi si appresta ad acquistare un nuovo frigor, anche quando la scelta è tra due grandi brand come Bosch e Indesit. Sicuramente entrambi hanno prodotti performanti, ma se non sapete di cosa avete bisogno farete fatica a orientarvi in mezzo al loro vasto catalogo di frigoriferi in offerta.

Le vostre esigenze sono infatti il punto di partenza per la scelta dell’elettrodomestico ideale da mettere nella vostra cucina. La prima cosa da guardare, per esempio, è la capacità del frigorifero, ossia il quantitativo di cibo, espresso in litri, che l’elettrodomestico può contenere: single e coppie potranno ritenersi soddisfatti dall’acquisto di un modello sui 200 litri, mentre per le famiglie più numerose sarebbe meglio puntare  a un articolo tra 200 e 300 litri o anche superiore. Le varie funzionalità ricoprono anch’esse un ruolo importante: alcuni modelli hanno un sistema di scongelamento automatico, un allarme sonoro in caso di guasto o di chiusura errata dello sportello, un sistema per diffondere il freddo in modo uniforme e così via.

Di seguito troverete un confronto tra gli frigoriferi in offerta Bosch e Indesit, per guidarvi alla ricerca del vostro modello ideale.

I frigoriferi Bosch acquistabili online

I frigoriferi Bosch sono tra i più apprezzati per chi è alla ricerca di modelli con capienza elevata, alta classe di efficienza energetica e tante funzionalità utili. Il modello a doppia porta Kdv29vw30, per esempio, è una buona scelta per chi necessita di un frigorifero dalla capienza media. Il congelatore soltanto ha una capacità netta di 70 litri divisa su due ripiani, è in grado di tenere i cibi congelati senza elettricità per ben 25 ore e possiede 4 stellette, dovute alla sua capacità di congelamento di 7 Kg per 24 ore. La capacità netta dello scomparto dei cibi freschi è invece di 194 litri, distribuiti su 4 ripiani, più porta uova e porta bottiglie.

Questo frigorifero Bosch a installazione libera è munito di indicatori LED per la temperatura, luce interna per lo scomparto dei cibi freschi e funzione di scongelamento per il congelatore. Il consumo energetico annuo è contenuto a 205 kWh, fattore che permette a questo elettrodomestico di ottenere una A++. Se cercate modelli con la medesima classe di efficienza energetica ma con una capienza decisamente superiore allora resterete soddisfatti da KSV36VI30. Questo frigorifero monoporta non è munito di congelatore, ma possiede una capacità totale di 346 litri, divisi su 7 ripiani, più porta uova, porta bottiglie e un cassetto per la verdura.

Un’alternativa a questo modello, per chi non vuole rinunciare al congelatore, è KGN39KW35, uno dei frigoriferi Bosch con il design che più colpisce, per via del suo colore rosso acceso. La classe di efficienza energetica è sempre una A++, ma la capienza netta di 366 litri totali è spartita tra congelatore e scomparto dei cibi freschi. Il primo, posto in basso, ha una capacità di 87 litri, inclusa la vaschetta del ghiaccio, e una capacità di congelamento di 14 Kg per 24 ore. Munito di sistema No-frost, questo modello ha un’autonomia di 13 ore in caso di mancanza di energia elettrica. Lo scomparto dei cibi freschi ha una capienza di 279 litri, è munuto di sistema No-frost e anche di Multi air flow che favorisce la diffusione del freddo in modo uniforme. Per quanto riguarda l’interno, questo articolo è munito di 5 ripiani, più un cassetto per la verdura, adeguatamente illuminati da una lampada a LED.

Tra i frigoriferi in offerta di Bosch ci sono molti altri modelli interessanti: KGN39AI45 combina una grande capienza con un’elevata classe energetica, (366 litri totali e una A+++ in fatto di consumi), mentre KGN56AI30 ha una classe di efficienza più bassa (A++), ma una capacità netta totale decisamente superiore, di ben 505 litri, divisa tra congelatore e scompartimento dei cibi freschi.

I frigoriferi Indesit in sconto più interessanti

Tra i frigoriferi Indesit che potete trovare online ci sono molti modelli interessanti, con diverse capienze e adatti alle esigenze di tutti. CAA55 per esempio è un frigorifero combinato con una capacità netta di 234 litri e una classe energetica A+. Il congelatore ha ben 4 ripiani, una capacità di 84 litri, possiede un’autonomia senza energia elettrica di 17 ore e ha un punteggio di 4 stellette, grazie alla sua capacità di congelamento di 4,5 Kg per 24 ore. La parte dei cibi freschi invece ha una capienza di 150 litri, divisa fra 3 ripiani, porta uova e porta bottiglie.

Chi è alla ricerca di un modello che fonda assieme resa estetica, larga capienza e una buona classe energetica resterà certamente soddisfatto dal frigorifero Indesit LR8S2XB. Il colore acciaio inossidabile combina modernità ed eleganza, mentre l’installazione libera vi permette di decidere dove meglio posizionare questo modello all’interno dell’arredamento della vostra cucina. Il congelatore ha da solo una capienza di 111 litri, divisa fra 3 ripiani e una vaschetta del ghiaccio. La temperatura minima è di -18 gradi, ha una capacità di congelamento di 5 Kg per 24 ore e può mantenere i cibi congelati senza corrente anche fino a 24 ore. La parte dei cibi freschi ha una capacità di ben 228 litri, divisi tra 4 ripiani in vetro, 3 balconcini e 1 cassetto per la verdura.

Uno dei frigoriferi Indesit che spicca di più in quanto a particolarità è TLAA10, frigor da ufficio piccolo e compatto, perfetto per conservare gli alimenti sul posto di lavoro. Questo modello a installazione libera non ha un congelatore, possiede solo la parte per i cibi freschi che ha una capacità di 126 litri, divisi su due ripiani. Viste le dimensioni ridotte, i consumi si mantengono sui 122 kWh l’anno, anche grazie alla classe di efficienza energetica A+.

Come avete visto entrambi i brand offrono modelli di qualità adatti a tutte le esigenze, per cui potete cercate il prodotto che fa per voi tra i frigoriferi in offerta con la sicurezza che non resterete delusi.

 

About Author: