La passione per gli italiani per le slot online

Le slot machine in Italia

Che nell’ultimo periodo il gioco d’azzardo abbia influenzato la vita di molti italiani non è affatto un segreto. Lo dimostrano le statistiche e le ricerche svolte sul campo ludico, che hanno accentuato anche un altro importante aspetto: sono proprio le slot machine a richiamare l’attenzione degli italiani. Il motivo? Sembrerebbe sia per l’apparente facilità con cui si realizzano le vittorie, ma anche per l’azzardo a volersi mettere in gioco per provare e riprovare. Le slot machine disponibili nei bar italiani sono tantissime: si spazia da quelli storici, come il famoso 777, spaziando per i giochi nuovi in tema della Marvel o della DC Comics, terminando con le slot machine arrivate in Italia d’oltreoceano. Le caratteristiche principali del notevole successo sono decisamente poche: la velocità di gioco, la probabilità di vincere, il carico di adrenalina e la volontà di superarsi.

Le slot machine: quali sono?

In via generale tutte le slot machine si suddividono in due categorie principali: le slot machine singole e le slot machine progressive. L’unica differenza tra le due tipologie è da ricercarsi nei premi, e non nelle modalità di gioco o nelle regole. Le slot machine singole hanno le vincite massime prestabilite. Vincendo quelle non si può superare il limite per andare oltre. Le slot machine progressive hanno un funzionamento diverso: le vincite sono collegate in una serie che può essere interminabile, i premi crescono a ogni giocata vinta finché non si perde. Le cifre vinte nelle slot machine progressive possono superare l’un milione di euro come in Golden Ark, ma ovviamente non è per nulla facile e per uno che vince vi sono migliaia di persone che perdono. Le slot machine che sembrano più piacere agli italiani sono proprio quelle progressive, a discapito di quelle singole, che vengono preferite di meno.

Le slot machine mobili

Con lo sviluppo dell’era del web e dell’internet non serve più recarsi al bar per giocare ai giochi d’azzardo. Basta possedere un computer e un collegamento al web per avere le slot machine sotto mano. Difatti esistono i casinò online che offrono ai propri clienti la possibilità di effettuare delle vincite straordinarie. Spesso tali casinò online hanno un’adeguata licenza per poter operare, sono onesti e, pur mirando al guadagno personale, retribuiscono le vincite ai propri clienti. Inoltre molti casinò permettono di giocare anche dagli smartphone o dai tablet. In questa maniera i giocatori possono divertirsi anche nel mentre sono seduti in un autobus, oppure sono fila dal medico. Ogni giorno queste tecnologie vengono implementate con delle innovazioni (come quella del gioco in 3D) e si gode di un’esperienza più realistica.

Giocare alle slot machine nei casinò online

Per poter giocare d’azzardo nei casinò online non serve molto e le regole sono quasi le stesse che nei casinò fisici. Viene chiesto di confermare un numero di telefono e di confermare l’identità. Una volta terminate queste operazioni basta depositare dei soldi sul conto e iniziare a giocare. Talvolta è possibile che il conto venga congelato. Per esempio, se l’identità di un giocatore dovesse risultare falsa o se questi avesse infranto qualche punto del regolamento, in alcuni casi potrebbe scattare anche la sospensione dell’account. Una volta fatto una vincita, i soldi vengono depositati sul conto del giocatore automaticamente. Quest’ultimo, quindi, può decidere se utilizzarli per continuare a giocare, oppure se ritirarli. In questo caso egli deve fornire i dati di pagamento all’amministrazione del casinò, che provvederà a inviargli la vincita previa conferma dell’indentità del giocare e dell’assenza d’utilizzo di software proibiti durante il gioco.

About Author: